Jewel® Collection
- Jewel®
Olivia Bennett
London, UK
$12 Million USD
87,120 sqft
Completed in 2022
Sistema costruttivo brevettato
– inventore Andrea Amato
il tuo pezzo unico.
L’anta diventa un nuovo spazio per liberare la creatività e valorizzare la casa.
Le Jewel® sono realizzate con un inedito sistema costruttivo coperto da brevetto industriale: due facce speculari, un vetro ad infilo e la luce che attraversa la porta assume qualsiasi forma desideriamo, diventando un suggestivo pezzo di design e al contempo elemento di grande valore artistico e scenografico.
Caratteristiche esclusive.
TELAIO E COPRIFILI
PANNELLI PORTA
VERNICIATURA
CARTEGGIATURA
COMPONENTISTICA
La serratura per la porta scorrevole ha il tirante a filo integrato anziché il tradizionale ditale di trascinamento, per un miglior risultato estetico e funzionale.
Per tutte le altre tipologie di apertura sono stati selezionati i prodotti/sistemi migliori e più performanti, vedi sistema di scorrimento ad alta fluidità per le scorrevoli filo controsoffitto o esterno parete (con binari verniciabili), vedi porta a libro senza appiglio centrale, così come per il bilico, lo scorrevole magic, la rototraslante e via discorrendo.
ASSEMBLAGGIO
LAVORAZIONI SPECIALI
MONTAGGIO
Per tutte le altre tipologie di apertura il montaggio risulta facilitato per il fatto che le lavorazioni sostanziali sui prodotti vengono fatte in azienda e non demandate al montatore in cantiere e tutto viene opportunamente predisposto.







Pompeianum Signum
Pompeianum è un segno grafico, un serpente che si attorciglia, ma diventa “lava” rossa che “rompe” la crosta, scorre e fa affiorare il segno della civiltà che continua, oggi, sulle orme del passato… Semplificazione semantica, evocativa di una civiltà che illumina il futuro. Il Vesuvio, lo scavo e l’anfiteatro romano… il simbolo fallico… diventano Pompeianum Signum.
Design:



Spaccanapoli
Un omaggio a napoli e alla napoletanita’, racchiuse in una strada, in un pensiero.
“Se ci fosse una capitale dell’anima, a metà tra Oriente e Occidente, tra sensi e filosofia, tra onore e imbroglio, avrebbe sede qui. Nel mezzo della città si apre via Spaccanapoli, un rettilineo di più di un chilometro, stretto e vociante, che divide in due l’enorme agglomerato. È il cuore di questa babele della storia.”
(Stanislao Nievo).


Soffio
Design:


Perlage
Design:


Rigiò
Design:


Vietrese
Design:


Jewel®
La porta si presenta come un pannello attraversato dalla luce che può assumere ogni forma e dimensione grazie alle svuotature praticate su di esso e al vetro ad infilo. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, potendo contare sulle svuotature ma anche su pantografature a diverse profondità, su applicazioni sul pannello e sul vetro di materiali e finiture anche differenti da quelli del pannello porta, su vetri di differenti tipologie e colorazione.
Una Jewel può diventare davvero “il tuo gioiello”.

Jewel® Vesuvius

Jewel® Restroom

Jewel® Parker

Jewel® Puzzle

Jewel® Corno

Jewel® Rettifilo


Pompeianum Signum
Design:
55 m2
Bedroom.
Sed urna eros, venenatis et suscipit nec, laoreet vel felis. Curabitur sit amet elementum erat, sed tempus ante. Praesent ullamcorper orci quis arcu scelerisque auctor. Duis congue commodo ornare.



















